errore in fasedi cessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    segnalo questo problema grave che si potrebbe riscontrare su tutti gli R.T. RCH / MCT in fase di cessione del dispositivo
    Se per qualche motivo, tipo: orario non corretto o anomalia durante l'invio dell'evento di cessione il dispositivo segnala la non trasmissione.
    e non è più possible effettuare l'invio dell'evento ,la risposta sarà sempre errore del server .a questo punto viene spontaneo scaricare le trasmissioni pendenti sulla chiavetta. appena eseguita questa operazione il dispositivo automaticamente si disattiva da R.T. e diventa M.F.
    si verifica quindi una incongruenza con la cassa e i dati sul portale dei corrispettivi del cliente obbligandoci ad agire direttamente sul portale della ADE e segnare l'evento di cessione.
    Nel mio caso specifico dovevo fare un passaggio agli eredi purtroppo il commercialista aveva comunicato all' ADE che il cliente era deceduto e quindi hanno disattivato la funzione di accesso ai corrispettivi. mi sono quindi trovato nella situazione di non poter fare altro che ritirare la cassa e chiedere la sostituzione della memoria fiscale .
    tutto questo per dire che ancora una volta RCH si è superata .io lavoro con Custom, Micrelec, Emotiq, ma assolutamente nessuno di questi dispositivi passa in automatico da RT. a MF senza aver trasmesso 'evento
    chiedo pertanto a chi a contatti con RCH di prendere in considerazione il fatto in questione e cercare di allinearsi agli altri costruttori
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASTER

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Buongiorno leadersas
    Il problema, già noto, era stato tempestivamente segnalato a RCH che, dopo qualche tempo, aveva rilasciato un aggiornamento del FIRMWARE.
    Il nostro consiglio è quello di aggiornare sempre il dispositivo prima di iniziare operazioni di DISATTIVAZIONE o ATTIVAZIONE e di assicurarsi, quando possibile, che l'esercente o gli esercenti abbiano la possibilità di accedere al cassetto fiscale nello specifico nella sezione FATTURE E CORRISPETTIVI.
    E' altresì fondamentale avere a disposizione il QR code del dispositivo al fine di verificare lo stato dell'RT stesso.

    Riguardo ai dispositivi RCH con LINK esterno c'è da fare un discorso a parte poiché sono dispositivi con 1600 chiusure a disposizione, e per RCH sono dispositivi obsoleti che andranno presto ad esaurirsi, di conseguenza non rilasciano aggiornamenti e, purtroppo, se esistono dei bug non verranno corretti.
     
    .
1 replies since 16/9/2022, 17:48   416 views
  Share  
.