COME EVITARE CONTROVERSIE

Programmazione del REGISTRATORE TELEMATICO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASTER

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Ormai sempre più spesso ci pervengono segnalazioni riguardanti controversie fra concessionario ed utente finale a proposito della programmazione dell'RT.
    Nello specifico la sbagliata o mancata programmazione delle aliquote IVA o della tipologia di regime contabile.
    Per ovviare a tale problematica il consiglio è quello di utilizzare un modulo, come quello che potete scaricare dal seguente link : modulo
    Il modulo consente la registrazione delle programmazioni di tipo fiscale/contabile che vengono effettuate sul dispositivo. In calce al modulo vanno apposte la data e le firme dell'esercente e del tecnico che ha effettuato la programmazione.

    In caso che insorgano contestazioni il modulo rappresenta la prova delle richieste effettuate dall'esercente e delle conseguenti programmazioni effettuate sul dispositivo dal tecnico.

    Edited by MirkoVis - 3/5/2021, 13:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie del consiglio!
    Basandomi sulla falsa riga del vostro per raccogliere le informazioni ho creato un modulo completamente online al fine di aiutare me ed i colleghi, una volta compilato questo modulo viene salvato in pdf ed archiviato. Eventualmente una copia la mandiamo su richiesta all’esercente.
    Un consiglio lo posso dare io.
    Ho aggiunto un campo di controllo obbligatorio secondo il quale il tecnico è tenuto ad informare l’esercente che qualsiasi cambio di stato deve essere fatto dal tecnico abilitato, se non diversamente concordato. Purtroppo ci sono capitati casi in cui la cassa veniva disattivata o peggio dismessa direttamente dal cassetto fiscale, e non sempre è recuperabile…
    Saluti e buona giornata

    Matteo Arisi
    Tecnico IT

    CremonaUfficio Srl
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASTER

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Grazie Matteo.
    Interessante il modulo online.
     
    .
2 replies since 30/4/2021, 15:17   839 views
  Share  
.